Presso ApexaQLA Suisse utilizziamo la pedana Galileo, che imita il naturale schema di camminata umana con il suo movimento di oscillazione laterale alternata. Questo movimento provoca un'inclinazione alternata del bacino, simile alla camminata, e attiva ritmicamente i muscoli di gambe, addome e schiena. La frequenza e l'ampiezza regolabili ci consentono di personalizzare l'allenamento per migliorare specificamente la forza muscolare, la coordinazione e la mobilità. Questo metodo è particolarmente delicato sulle articolazioni e sul sistema cardiovascolare ed è ideale per pazienti con mobilità limitata o dopo immobilizzazione prolungata.

La Vibrazione Interna del Corpo (WBV) è una terapia che trasmette vibrazioni meccaniche al corpo tramite una piattaforma. Queste vibrazioni stimolano i muscoli, con conseguente miglioramento della funzione neuromuscolare.
Presso ApexaQLA, combiniamo la WBV con DMI, NISE-STIM e altro ancora. Questa combinazione mira ad aumentare le prestazioni neuromuscolari e promuovere lo sviluppo motorio nei nostri giovani pazienti.
Come parte del tuo programma di terapia Sensophysio, potrai beneficiare della migliore pedana vibrante al mondo: la pedana Galileo. Ritirala direttamente presso il nostro centro, portala subito a casa e integrala perfettamente nel tuo programma di allenamento personalizzato. Che si tratti di un aumento mirato della massa muscolare, di una migliore coordinazione o di una maggiore mobilità, il movimento oscillatorio alternato garantisce i massimi effetti con il minimo sforzo articolare e protegge il tuo sistema cardiovascolare.
Le nostre condizioni di noleggio flessibili e il comodo modello di leasing con riscatto ti offrono il controllo completo e la sicurezza di pianificazione: senza rischi, senza tempi di consegna e sempre disponibile in magazzino. Così tu e tuo figlio potrete beneficiare di una fisioterapia sensoriale professionale a casa in qualsiasi momento e festeggiare i vostri progressi!









Presso ApexaQLA Suisse, integriamo la pedana vibrante Galileo nei nostri programmi terapeutici per migliorare i risultati del trattamento. Il dispositivo Galileo imita il movimento naturale alternato laterale tipico dell'andatura umana, creando un movimento di inclinazione del bacino. Questo movimento stimola le contrazioni muscolari, supportando così l'allenamento dell'equilibrio, mobilizzando e allungando i muscoli tesi, riducendo la spasticità e sviluppando forza e coordinazione.
Benefici terapeutici
L'allenamento Galileo può migliorare la forza muscolare, l'equilibrio e la coordinazione nei bambini. Favorisce inoltre l'allungamento dei muscoli accorciati, riduce la spasticità e aumenta la mobilità.
Casi complessi
Il nostro team specializzato sviluppa approcci terapeutici personalizzati per casi complessi, combinando la pedana vibrante Galileo con altri metodi innovativi. Questo approccio completo garantisce che ogni bambino riceva il miglior supporto possibile.
Utilizzando la pedana vibrante Galileo nei nostri programmi multidisciplinari, offriamo terapie efficaci e adatte ai bambini, che promuovono lo sviluppo motorio e il benessere dei nostri piccoli pazienti.
Programmi terapeutici
Presso ApexaQLA Suisse utilizziamo la pedana vibrante Galileo in diverse terapie, tra cui l'Intervento di Movimento Dinamico (DMI), la fisioterapia pediatrica e SensoPhysio. Questa integrazione ci consente di creare piani terapeutici personalizzati, su misura per le esigenze specifiche di ogni bambino.
integrazione