L'Unità di Esercizio Universale (UEU), spesso chiamata "gabbia a ragno", è un dispositivo terapeutico versatile utilizzato nella riabilitazione di bambini con disturbi neurologici. È costituita da una gabbia a rete a tre lati in cui cinghie, corde elastiche e una cintura speciale vengono utilizzate per sostenere il bambino in diverse posizioni. Questa disposizione consente di eseguire esercizi di equilibrio e rafforzamento con allineamento e postura corretti.

Unità di esercizio universale
L'UEU, noto anche come "Gabbia del Ragno", è un dispositivo terapeutico versatile progettato specificamente per i bambini. Aiuta a migliorare la forza, l'equilibrio e la coordinazione offrendo un ambiente sicuro per esercizi mirati. Utilizzando corde e cinghie elastiche, i bambini possono imparare nuovi movimenti e rafforzare le proprie capacità motorie giocando.

Spidercage e UEU
Le terapie Therasuit, Neurosuit e Spidercage, abbinate ai nostri programmi intensivi di livello C Dynamic Movement Intervention (DMI), offrono una terapia olistica specifica per bambini con disabilità neurologiche e motorie.
Promuovere l'indipendenza
Aiuta i bambini a compiere i movimenti in modo autonomo, rafforzando così la loro autostima.
Migliorare l'equilibrio
Permette di eseguire esercizi mirati ad allenare il senso dell'equilibrio.
Aumento mirato della massa muscolare
Isola e rafforza specifici gruppi muscolari per un migliore controllo motorio.
Ampliare la gamma di movimento
Aiuta ad aumentare la gamma di movimento e ad apprendere nuovi schemi motori.





















