top of page

Condizione medica/trattamento

COVID-19

Regione/i del corpo

Vie respiratorie e polmoni

CHE COSA?

Il COVID-19 è una malattia virale altamente contagiosa causata dal SARS-CoV-2. I sintomi possono variare da lievi sintomi simili al raffreddore a gravi problemi respiratori. Nei casi più gravi, il COVID-19 può essere potenzialmente letale, soprattutto per gli anziani e per chi soffre di patologie pregresse. Il trattamento prevede la quarantena, la terapia sintomatica e, nei casi più gravi, il ricovero ospedaliero con ventilazione assistita. Le vaccinazioni rappresentano un'importante protezione contro la diffusione del COVID-19.

Cause/Descrizione:

Infezione virale, trasmissione, immunità

COVID-19

Parole chiave

Supportive Behandlung, Fieber, Atemprobleme, Virusinfektion, Impfung, Hygiene

PERCHÉ?

Il COVID-19 è un'infezione virale causata dal virus SARS-CoV-2 e trasmessa da persona a persona. La causa esatta della pandemia e la gravità della malattia variano.

E ADESSO?

Con il COVID-19, è importante seguire le attuali raccomandazioni delle autorità sanitarie, tra cui il distanziamento sociale, l'uso della mascherina e il mantenimento di una corretta igiene. In caso di sintomi lievi, è consigliabile rimanere a casa e riposare. In caso di sintomi più gravi, in particolare la mancanza di respiro, è necessario consultare immediatamente un medico. Il trattamento può variare a seconda della gravità e può spaziare dall'ossigenoterapia alla terapia intensiva. È fondamentale una stretta comunicazione con i professionisti sanitari.

STORIA

Il Covid-19 è stato identificato per la prima volta alla fine del 2019. Il nome sta per "Corona Virus Disease 2019". Realtà: ha portato a una pandemia globale.

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page