top of page

Condizione medica/trattamento

Ganglio o sperone osseo

Regione/i del corpo

Giunti e guaine tendinee

CHE COSA?

Una cisti gangliare è una cisti o escrescenza benigna che spesso si forma nei polsi o nelle caviglie. Può causare gonfiore e dolore. La causa esatta è sconosciuta, ma può verificarsi a causa di lesioni o irritazione dell'articolazione. Il trattamento può includere riposo, aspirazione (rimozione del liquido) o, in alcuni casi, intervento chirurgico per rimuovere la cisti gangliare.

Cause/Descrizione:

Cause sconosciute, cambiamenti articolari, lesioni

Ganglio (sperone osseo)

Parole chiave

Physiotherapie, Entfernung, Schwellung, Schmerzen, Gelenkprobleme, Verletzung

PERCHÉ?

Una cisti gangliare, nota anche come cisti gangliare, può verificarsi a causa di problemi o lesioni articolari. La causa esatta non è sempre chiara, ma si tratta di un accumulo di liquido sinoviale.

E ADESSO?

Il trattamento per una cisti gangliare può includere riposo, esercizi di fisioterapia per rafforzare i muscoli circostanti e migliorare la mobilità. In alcuni casi, può essere necessaria l'aspirazione del liquido o un'iniezione. La rimozione chirurgica della cisti gangliare è un'opzione se causa dolore o disfunzione. Un ortopedico o un chirurgo della mano possono discutere la migliore strategia terapeutica.

STORIA

I gangli sono stati descritti per la prima volta nel XIX secolo e sono cisti benigne che si trovano vicino alle articolazioni o ai tendini. Fatto: spesso contengono un liquido trasparente.

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page