top of page

Condizione medica/trattamento

Disturbi pervasivi dello sviluppo (PDD)

Regione/i del corpo

Tutto il corpo

CHE COSA?

I Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (DSP) sono un gruppo di disturbi che includono ritardi nello sviluppo, difficoltà nell'interazione sociale e modelli comportamentali ripetitivi. Questi disturbi possono includere l'autismo, la sindrome di Asperger e altre condizioni simili.

Cause/Descrizione:

I Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (DPP) sono un gruppo di disturbi dello sviluppo che causano ritardi nelle abilità sociali, nella comunicazione e nel comportamento. Le cause esatte del DPP sono sconosciute, ma fattori genetici, fattori ambientali e disturbi del cablaggio neurale potrebbero svolgere un ruolo. Alcuni fattori che potrebbero giocare un ruolo nel DPP includono mutazioni genetiche, esposizione prenatale e disturbi del neurosviluppo.

Disturbi pervasivi dello sviluppo (PDD)

Parole chiave

Verhaltenstherapie, Logopädie, Ergotherapie, Frühintervention, Entwicklungsförderung, Familientherapie, Sozialkompetenztraining, Selbsthilfegruppen

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
PERCHÉ?

Le cause esatte del DDP non sono del tutto note, ma si ritiene che fattori genetici e ambientali svolgano un ruolo. Danni cerebrali precoci, predisposizione genetica ed esposizione prenatale a tossine possono aumentarne il rischio.

E ADESSO?

- Intervento precoce e supporto precoce - Terapia comportamentale e formazione sulle abilità sociali - Piani educativi per supportare le esigenze individuali - Supporto familiare attraverso formazione e consulenza

STORIA

Il termine PDD è stato introdotto negli anni '80 nel DSM-III. Negli anni '90, nel DSM-IV sono stati differenziati vari sottotipi di PDD. Il PDD è stato integrato nello spettro autistico nel DSM-5.

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page