Condizione medica/trattamento
Technica Reductionis Doloris
Regione/i del corpo
Sollievo dal dolore
CHE COSA?
Le tecniche di riduzione del dolore sono approcci fisioterapici volti ad alleviare il dolore e migliorare il benessere generale. Tra queste tecniche rientrano il massaggio, la terapia manuale, la terapia del caldo o del freddo e gli esercizi di rilassamento. La scelta delle tecniche dipende dal tipo e dalla causa del dolore. La fisioterapia sviluppa piani di gestione del dolore personalizzati.
Cause/Descrizione:
Sollievo dal dolore, terapia del dolore, tecniche di rilassamento, riduzione dello stress

Parole chiave
Physiotherapie, Schmerzreduktionstechniken, Schmerzlinderung, Schmerzbewältigung, Entspannungstechniken

25 minuti

50 minuti
295 franchi svizzeri
Scopri di piùSensophysio: aiuta i bambini e i neonati a raggiungere il loro pieno potenziale motorio
50 minuti
260 franchi svizzeri
50 minuti
260 franchi svizzeri
Scopri di piùUn percorso verso la guarigione, accompagnato da cure specialistiche e attenzione personale.
25 minuti
KK e IV
Scopri di piùUn percorso verso la guarigione, accompagnato da cure specialistiche e attenzione personale.
45 minuti
KK e IV
1 ora 25 minuti
245 franchi svizzeri
50 minuti
235 franchi svizzeri
1 ora 25 minuti
245 franchi svizzeri
Disponibile onlineScopri di piùInsieme sulla strada della guarigione: fisioterapia pediatrica tramite videoconsulenza con esperti
50 minuti
260 franchi svizzeri
PERCHÉ?
Le tecniche di riduzione del dolore sono diversi metodi per alleviare il dolore. Queste tecniche includono tecniche di rilassamento, esercizi di respirazione, terapia manuale e agopuntura. Possono essere utilizzate per il dolore acuto o cronico e mirano a ridurre l'intensità del dolore e ad aumentare il benessere. L'adattamento individuale delle tecniche è fondamentale per ottenere risultati ottimali.
E ADESSO?
Le tecniche di riduzione del dolore vengono utilizzate in fisioterapia per alleviare il dolore e favorire il recupero. Un fisioterapista offrirà tecniche specifiche per controllare il dolore e migliorare la qualità della vita. Esistono ricerche basate sull'evidenza scientifica a supporto dell'efficacia delle tecniche di riduzione del dolore in fisioterapia.
STORIA
Anamnesi: il dolore alla spalla può essere causato da diverse cause ed è stato a lungo studiato. Il trattamento può variare dalla fisioterapia all'intervento chirurgico. Fatto: la spalla è una delle articolazioni più mobili del corpo e quindi soggetta a lesioni.

