top of page

Condizione medica/trattamento

Instabilità della spalla o instabilità dell'articolazione della spalla

Regione/i del corpo

Spalla

CHE COSA?

L'instabilità della spalla si verifica quando l'articolazione della spalla è instabile e può facilmente lussarsi. Ciò può causare dolore e limitazione dei movimenti. Il trattamento può includere fisioterapia, esercizi mirati per rafforzare i muscoli della spalla e, in alcuni casi, un intervento chirurgico per stabilizzare l'articolazione.

Cause/Descrizione:

Lesioni, uso eccessivo, fattori anatomici

instabilità della spalla

Parole chiave

Physiotherapie, Schulterschmerzen, Bewegungseinschränkung, Verletzung, Überbeanspruchung, Kräftigungsübungen

PERCHÉ?

L'instabilità della spalla può verificarsi a causa di lesioni o fattori anatomici che non stabilizzano adeguatamente l'articolazione della spalla.

E ADESSO?

Il trattamento per l'instabilità della spalla può essere conservativo e includere esercizi di fisioterapia per rafforzare i muscoli della spalla. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per riparare i legamenti. Un chirurgo ortopedico o un fisioterapista possono determinare il percorso terapeutico migliore.

STORIA

L'instabilità della spalla, che comporta l'instabilità dell'articolazione della spalla, è stata meglio compresa nel XX secolo. I progressi in ortopedia e medicina sportiva hanno contribuito a una più approfondita comprensione delle cause e delle opzioni terapeutiche per l'instabilità della spalla. È noto che è spesso scatenata da lesioni o fattori anatomici. Lo sviluppo di procedure artroscopiche negli ultimi decenni ha migliorato significativamente le opzioni di trattamento chirurgico. Anche la fisioterapia svolge un ruolo importante nella riabilitazione dell'instabilità della spalla.

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page