top of page

Condizione medica/trattamento

Nastro adesivo Technica

Regione/i del corpo

Sollievo dal dolore

CHE COSA?

Le tecniche di taping prevedono l'applicazione di elastici sulla pelle per ottenere vari effetti, come il sollievo dal dolore, la stabilizzazione articolare o il miglioramento della circolazione. Queste tecniche sono spesso utilizzate nella fisioterapia sportiva per trattare o prevenire gli infortuni. Il taping può essere un efficace complemento alla fisioterapia.

Cause/Descrizione:

Bendaggi, prevenzione degli infortuni, sollievo dal dolore

Tecniche di taping

Parole chiave

Physiotherapie, Taping-Techniken, Kinesiologie-Tape, Gelenkunterstützung, Schmerzlinderung

PERCHÉ?

Le tecniche di taping prevedono l'applicazione di speciali fasce elastiche sulla pelle per alleviare il dolore, supportare i movimenti e ridurre il gonfiore. Queste tecniche sono spesso utilizzate per infortuni sportivi o problemi muscoloscheletrici. Possono favorire la circolazione e migliorare la consapevolezza propriocettiva. Le tecniche di taping sono una misura complementare al trattamento fisioterapico.

E ADESSO?

Le tecniche di taping vengono utilizzate in fisioterapia per stabilizzare le lesioni e alleviare il dolore. Un fisioterapista utilizzerà tecniche di taping specifiche per favorire il recupero. Esistono ricerche basate sull'evidenza scientifica a supporto dell'efficacia delle tecniche di taping in fisioterapia.

STORIA

Storia: Migliorare la salute della colonna vertebrale ha acquisito importanza negli ultimi decenni, poiché sempre più persone soffrono di problemi alla schiena. Fatto: la colonna vertebrale è l'elemento centrale del corpo e merita un'attenzione speciale.

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page